Vuelta a España 2021, Alberto Dainese guarda ai prossimi sprint: “Spero di migliorare i miei risultati”
Alberto Dainese non si accontenta del piazzamento alla Vuelta a España 2021. Il portacolori del Team DSM nella giornata di ieri si è reso protagonista di un buonissimo sprint, concludendo al quarto posto una frazione che ha visto l’importante affermazione di un Fabio Jakobsen (Deceunink – QuickStep) che appare ora tornato ai suoi livelli dopo un lungo e difficile anno. Il velocista azzurro ha quindi commentato con positività la propria prestazione, lasciando intuire di poter e voler fare ancora meglio nelle prossime tappe dedicate alle ruote veloci, nelle quali potrebbe puntare anche a un piazzamento sul podio. Un obiettivo che potrebbe essere raggiunto già nella frazione odierna, la quale presenta un tracciato totalmente pianeggiante.
“È stata una tappa piuttosto calma per gran parte della giornata – ha spiegato il nativo di Abano Terme ai giornalisti dopo il traguardo – A 25 chilometri dall’arrivo abbiamo provato a organizzare la squadra per stare nelle prime posizioni. Il finale era in leggera discesa, molto veloce e caotico. Ogni tanto ci siamo persi a vicenda, ma in altri momenti abbiamo lavorato bene insieme”.
Infine, il giovane sprinter ha commentato gli ultimissimi chilometri, nei quali si è trovato a dover lanciare la volata da una posizione abbastanza arretrata, trovando comunque conforto e speranza nelle sensazioni avvertite: “I ragazzi hanno lavorato duro per lasciarmi nella giusta posizione prima della piccola salitella finale e negli ultimi tre chilometri ho cercato di muovermi in solitaria. Ho lanciato la mia volata un po’ indietro, ma ho visto che le gambe ci sono e mi sentivo meglio delle giornate precedenti. Spero di poter migliorare questo risultato“.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |